18th Ott, 2008

Le fontane di Latina

 

latina-fontana-fto-sergio-andreatta-3.JPG

 

Angolo tra Via Rossetti e Via Aprilia, all’interno del Parco comunale S.Marco. La fontana di ghisa da un po’ di tempo vomita acqua al massimo delle sue possibilità boccali. No, non è la fontana malata di Palazzeschi (su cui ho scritto in precedenza) ma una fontana offesa, colpita anch’essa da uno dei tanti gravi atti di vandalismo con cui le è stato divelto il rubinetto. In un giorno lungo lo stradone passano migliaia di macchine, anche rallentate da un semaforo, e centinaia di persone sul marciapiedi antistante. Tutti rilasciano qualche osservazione malevola sul suo degrado ma poi se ne vanno via indifferenti… Così tutto rimane come prima. E alla fontana viene il mal di pancia per lo sforzo… Chissà se, dopo che si è vista violentata nei giorni del suo silenzio, per rassicurarsi un pò ha preso almeno a… dialogare con la fontana vicina (ora davanti al Festival Internazionale del Circo) del Mercato settimanale. Chissà?

latina-fontana-fto-sergio-andreatta-4.JPG

 

 

Logorroica, quella, non smette di parlare e cantare più ormai da nove mesi. Sergio Andreatta (alias: La mia bicicletta).

      

Statistiche del blog  www.andreatta.it             

At present here there are 294 articles and 358 comments in 15 top tags (what this blog is about). 700 articles in www.telefree.it . 

 

Commenti

Dopo mesi l’una (al mercato), giorni l’altra (al parco s. marco) le due fontane continuano a pisciare senza ritegni, malgrado le sue segnalazioni.

Lascia un Commento

Devi essere loggato per lasciare un Commento.

Categorie