28th Gen, 2008

www.andreatta.it/news

newsflash.GIF

EDITORIALE POLITICO 

Nell’Italia dell’instabilità politica l’attuale implosione, promossa dal calcolato e associato camaleontismo di Mastella e Dini, sembra destinata a provocare effetti deflagranti e imprevisti.

La paura dei piccolissimi e personalistici partiti (ritagliati a misura di… panza e di lobby!) di scomparire definitivamente dallo scenario politico italiano per l’imminenza dell’ammesso referendum, benché i “liderucci” non lo dichiarino palesemente, ha fatto precipitare la già fragile situazione. Solo l’opportunismo proprio e l’interesse clientelare, ormai scopertamente evidente, sembra muovere e reggere le fila di alcune frazioni politiche italiane, assurdamente 39 (”cosa” e “rosa bianca” da aggiungere) in un universo fatto di pianeti e di tanti microscopici satelliti. La crisi dell’istituzione Italia è in gran parte dovuta ai suoi obsoleti e arrugginiti meccanismi funzionali cui, per puro comodo, non si vuole trovare soluzione attraverso quell’ampia intesa tra i partiti pure necessaria alle riforme. Paradossale, se non fosse ispirata da un… porcellum! In quanto all’etica di alcuni politici, in presenza non soltanto di voltagabbana ma anche di mestatori e torbidi gestori del potere, che cosa si può dire? Abbiamo già precedentemente scritto sulla sua morte. E del resto, non era forse R.L.Stevenson che diceva che la politica è “l’unica professione per la quale non si considera necessaria nessuna preparazione specifica”? Figurarsi una buona pratica, anche moralmente connotata! (Sergio Andreatta)

newsflash.GIF

=======================================================

QUESTO SITO E IL SUO IDENTIKIT

=======================================================

GLI ULTIMI 6 COMMENTI

  • castvivai su Chi ha rotto il vaso di Pandora?
  • Sergio Andreatta su Shoah da non dimenticare (in www.telefree.it 23 commenti)
  • Sergio Andreatta su Raffaele Sanzo a Latina
  • Raffaele Sanzo su Raffaele Sanzo a Latina
  • Sergio Andreatta su La morte dell’etica in politica
  • emiliano73 su La morte dell’etica in politica  
  • GLI ULTIMI 9 ARTICOLI

    Shoah da non dimenticare

    Il vescovo a Scuola

    La morte dell’etica in politica

    Raffaele Sanzo a Latina

    Latina, da casa mia

    Lettera di Madre Camilla Andreatta

    La devozione di Bernardo Provenzano

    S. Carlo da Sezze

    La mattina dell’Epifania 

    STATISTICHE DEL BLOG

    Attualmente vi sono su questo blog 173 articoli e 124 commenti, contenuti in 12 categorie. Numerose le blog reactions.

    (E inoltre su: www.telefree.it dello stesso autore puoi leggere 564 articoli e 717 commenti. Migliaia quelli della Community sui suoi scritti).

      FEEDBACK

    Lascia il tuo commento in calce ( > Leggi tutto >) se vuoi che sia pubblicato dalla Redazione. Per corrispondenze private da non pubblicare o per comunicazioni personali usa: Contatti 

    Commenti

    Dura e cruda realtà! L’Italia non la merita affatto e neanche la maggioranza degli italiani, onesti e lavoratori. E come tali costituzionalmente “fondatori” della repubblica, res pubblica.

    31.01.2008/ Sono nauseata e Berlusconi non ha nessun motivo, proprio lui, di cantare il suo peana! Pensi di più al bene del Paese e meno al proprio. Accetterà di collaborare con l’incaricato Marini, ad esempio, o continuerà la sua guerriglia? Vedremo.

    Lascia un Commento

    Devi essere loggato per lasciare un Commento.

    Categorie